Che tu sia

Signature

Che tu sia come il mare, che racchiude in sé la vita e supera il fragore di qualsiasi tempesta. Che tu sia come il mare, che ogni giorno abbraccia il tramonto e sorride all’alba, godendosi il calore del Sole e donando il riflesso della Luna.

Che tu sia come il vento, che scorre libero e accarezza dolcemente foreste e città. Che tu sia come il vento, che culla dentro di sé profonde melodie e dona ai marinai la forza di seguire le loro rotte e i loro sogni.

Che tu sia come un seme, che caduto nel terreno sprigiona la meraviglia in lui racchiusa. Che tu sia come un seme, che tra piogge, grandine e intemperie cresce e mostra al mondo la sua essenza più profonda: un’essenza che profuma di libertà e brilla di lucentezza.

Che tu sia come un fiume, che cullato dalla gravità fluisce nel suo cammino e dona ristoro ai vicini villaggi. Che tu sia come un fiume, che con dolcezza e determinazione si crea la sua via e mostra la sua tenacia.

Che tu sia come un’aquila, che nel cielo vola libera e padrona del suo percorso. Che tu sia come un’aquila, che vede lontano davanti a sé e mostra quanto sia bello il soffio dell’aria che accarezza il proprio corpo.

Che tu sia come un grillo, che di notte intona il suo concerto ed esprime la sua musica al mondo, incurante di cosa il mondo pensa di lui. Che tu sia come un grillo, che trova gioia nel cantare e diventa un tutt’uno con la sua melodia.

Che tu sia come il sorriso di un bambino, che dolcemente emerge e testimonia la bellezza della spontaneità. Che tu sia come il sorriso di un bambino, che risplende nel buio delle difficoltà e dona calore a chi lo guarda.

Che tu sia tu, che io sia io, e che insieme possiamo dipingere un arazzo che da soli non avremmo mai fatto, ognuno donando il prezioso contributo che solo lui può dare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...