Il piacere della lettura – Novembre 2017

Rieccoci con l’appuntamento mensile dedicato alla lettura. Questo mese condivido con te tre libri molto affascinanti :)!

Le parole per migliorare la vita di chi ami… e la tua (Alessio Roberti). Oggi più che mai la comunicazione ha un ruolo di primaria importanza nelle nostre esistenze. Ogni giorno siamo chiamati a scegliere che parole usare con noi stessi e con i nostri cari, ed é proprio sul terreno di queste parole che nascono i fiori delle nostre relazioni. Imparare a comunicare bene con se stessi e con gli altri è fondamentale: questo manuale fornisce moltissimi suggerimenti pratici per farlo. Essenziale.

Sei pezzi meno facili (Richard Feynman). Tratto direttamente dalle lezioni universitarie di uno dei più grandi fisici del secolo scorso, il libro si divincola in una serie di argomenti non proprio semplici: dall’analisi di simmetrie e trasformazioni alle idee e leggi della relatività ristretta. Un libro che ben mostra la complessità e contro-intuitività del mondo in cui viviamo e che proprio per questo ci permette di percepirlo in modo ancor più affascinante. Magico.

Fish! (Stephen C. Lundin, Harry Paul e John Christensen). Non è sempre semplice trovare energia e motivazione nell’attività lavorativa quotidiana. Eppure, al Pike Place Fish, sembrano aver trovato una ricetta magica che permetta ai lavoratori e ai clienti di divertirsi; in fondo, molto di quello che costruiamo è basato sulla nostra personale attitudine. Qual è questa ricetta? Nel libro sono spiegati i quattro pilastri del Pike Place Fish: leggi il libro e applicali alla tua attività lavorativa, per viverla con un gran sorriso sulle labbra. Molto interessante.

A presto 🙂

Mattia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...