Auguri di buon 2014!!!

Ciao! Con questo articolo, voglio farti i miei migliori auguri per un eccellente anno nuovo 🙂 ! Ti auguro che questo anno sia ancora migliore di quelli che hai trascorso fino ad ora! Con l’aiuto di Owen Fitzpatrick, aiuto te e me a ricordare come ci conviene comportarci in questo nuovo anno! Owen sta pubblicando una serie di bellissimi video, in cui, con grande sarcasmo, fornisce istruzioni precise per entrare in stati d’animo completamente improduttivi e pessimi! Per stare bene e per agire al meglio delle proprie facoltà, basta fare il contrario 😉 ! Quindi, se vogliamo passare un pessimo anno nuovo, basta che ci atteniamo ai seguenti punti:

1) Focalizziamoci su quello che non vogliamo che succeda: questo è un’ottima idea per stare male! Il cervello umano è sempre alla ricerca di risposte alle domande che gli poniamo, o alla ricerca di conferma delle immagini che gli proiettiamo! Dunque, se continuiamo a immaginare cose che non vogliamo e che vogliamo dunque evitare, zuuuum, ne saremo attratti, come delle calamite! Per iniziare in modo pessimo l’anno, è un’idea eccellente!!!

2) Immaginiamo cosa vorremmo che succedesse, e poi immaginiamo che non avvenga: anche questo è uno spunto eccellente per iniziare l’anno con la massima demotivazione! Se ci creiamo delle immagini mentali belle vivide di quello che vorremmo che accadesse, e poi pensiamo scenari catastrofici in cui tali cose non accadono, siamo sicuri che la nostra motivazione scende a livelli bassissimi! E con tale motivazione le probabilità che non faremo nulla di produttivo per noi è molto alta!

3) Poniamoci dei nuovi propositi irrealizzabili! In questo modo, siamo sicuri di fornire alla nostra motivazione la mazzata finale, che la fa allontanare e che permette di non ritrovarla per un po’! Se ci poniamo obiettivi irrealizzabili, e diciamo agli altri questi nostri intenti, smentiremo noi stessi e, in questo modo, perderemo fiducia sia noi che gli altri! Ottime idee per far andare le cose a rotoli!

4) Soffermiamoci sulle parti peggiori del 2013: continuando a pensare a cosa è successo di negativo nel 2013, possiamo continuare a rincorrere con la mazza ferrata la nostra motivazione, per farla scappare sempre più lontano! In particolar modo, tutto ciò può farci stare ancora più male se proiettiamo i nostri comportamenti improduttivi sulla nostra identità! Se vogliamo stare davvero male, quando pensiamo a qualcosa che non abbiamo fatto al meglio, condiamo il tutto con degli insulti diretti alla nostra persona, in modo da crearci delle etichette che poi ci appiccichiamo addosso da soli!

5) Iniziamo l’anno con un hangover! Avete presente “Una Notte da Leoni”? Esatto, proprio così! Svegliarsi il primo Gennaio con uno stato fisiologico pessimo e senza alcun ricordo della sera precedente può essere un buono spunto per proiettare uno stato negativo sul nuovo anno, e farci dimenticare i nostri buoni propositi! (Attenzione: non dico che non bisogni divertirsi e che non si possa bere! Penso sia però utile riconoscere i propri limiti e non superarli)

6) Se succede qualcosa di negativo, usalo come prova per dire che l’intero anno sarà un disastro! Questo spunto è una meraviglia, perché con questo comportamento non solo ci soffermiamo su quello che è successo di negativo, ma lo proiettiamo anche nel futuro, in modo tale da sminuire ogni nostro tentativo di mostrare che le cose possono andare bene!

Questi spunti forniti da Owen sono ottimi, se vuoi passare un anno all’insegna della sofferenza e del dolore! Vuoi stare bene? Fai il contrario. Rimani ben focalizzato suoi tuoi obiettivi e su quello che vuoi che succeda! Immagina quello che vuoi che accada, creati delle strategie per raggiungerlo e vedi te stesso avvicinarti sempre maggiormente alla meta! Poni a te stesso degli obiettivi ben formulati, tali per cui gli impegni che puoi mettere in atto per raggiungerli dipendono solo da te! Soffermati sulle parti migliori del 2013: impara dalle tue azioni passate e permetti a loro di migliorarti! Divertiti questa sera, in modo responsabile! E se dovesse accadere qualcosa di negativo, vedilo come piccola parentesi in un oceano di possibilità, che potrai cogliere ed afferrare 🙂 !

Ancora i miei migliori auguri per un ottimo anno nuovo 🙂 !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...