Viaggio dentro di sé: Ultimo step… Complimenti! Guarda indietro, gioisci, e soprattutto divertiti!

Ciao! Siamo arrivati all’ultima fase di questo percorso all’interno di noi stessi! Abbiamo fatto molte tappe insieme, ai lavorato sui quattro livelli logici generativi e hai trovato un maggiore senso di allineamento! In questo articolo, voglio complimentarmi con te per aver tenuto duro e per aver proseguito questo percorso! Davvero complimenti, non è facile viaggiare all’interno di se stessi per comprendersi sempre maggiormente, e non è facile portare la luce dove da tempo c’è del buio! L’hai fatto, e ti suggerisco di essere pienamente orgoglioso di te stesso! Infine, voglio condividere con te una serie di riflessioni personali su questo percorso, e su come poterlo utilizzare per rendere il tuo futuro ancora più luminoso e raggiante:

Immagine

  • Come prima cosa, ti suggerisco di non pretendere la perfezione. Ma mantieni la fiducia. Hai fatto dei grandissimi passi dentro di te, e pretendere di comprendere tutto fin da subito è irrealistico e poco funzionale. Il concetto di perfezione è del tutto ideale, è qualcosa che non ha alcun riscontro con la realtà, e di conseguenza non è ecologico puntare ad una meta che conduca noi stessi a questo mondo irrealistico. Dobbiamo crearci delle immagini di noi stessi che ci permettano di essere felici e che ci permettano di essere pienamente soddisfatti di noi stessi, e tra queste immagini la perfezione non deve comparire. Accettiamoci con le nostre debolezze, vediamole come aree di miglioramento, e impegniamoci ogni giorno per divenire degli essere umani sempre migliori e con valori sempre più forti. E’ tutto quello che possiamo fare, ed è la cosa più bella che possiamo aspettarci da noi stessi.
  • Come seconda cosa, voglio illustrarti che hai appreso un metodo. Non importa se in questo percorso hai trovato delle difficoltà, o se non hai fatto bene alcuni esercizi. Fa niente. Conosci il metodo per migliorarti e potrai tornare su te stesso tutte le volte che vorrai 🙂 !
  • Come terza cosa, voglio suggerirti di fare due cose che possono aiutarti pienamente nell’essere felice: divertiti e ama. Questo percorso ti ha aiutato a riallinearti, e una grande utilità dell’allineamento è che puoi rimanere concentrato sul presente, per percepire al meglio la realtà che ti circonda. Sai cosa vuoi per il tuo futuro, hai imparato dal passato, e puoi vivere al meglio, ora, in questo momento! Ridi, divertiti, sii entusiasta di quello che fai, ama te stesso e le persone che ti circondano! Dai tutto quello che puoi a te stesso e a questo mondo!

Rileggi i passi che hai fatto, rileggili più volte alla settimana, falli tuoi e sentiti sempre più vicino alla persona che vuoi diventare! Sviluppa al massimo la tua attitudine nelle azioni quotidiane, in modo che ti sia di supporto nel vivere al meglio il presente! Ti auguro il meglio 🙂 ! Ci sentiamo presto con nuovi articoli 😉 !

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...