Un passo nuovo

Happy New Year hd wallpaper 2015

In questo giorno, che rappresenta la soglia tra il nuovo anno e quello attuale, voglio scrivere un augurio. Un augurio per te, affinché i tuoi sogni si realizzino e affinché tutte le tue potenzialità possano emergere e concretizzarsi 🙂 :

Un passo nuovo. Nel cammino che compi nella tua vita, ti auguro un nuovo passo. Un passo tuo, che tenga conto dei tuoi desideri, dei tuoi sogni, delle tue speranze, dei tuoi timori e della tua forza.

Sai, sarà per te spontaneo fare le cose che hai sempre fatto. Il tuo cervello le conosce già, e tenderà a fartele rifare. In questo modo, la luce del passato sarà proiettata sul presente e il nuovo anno sarà ispirato a quello vecchio.

Ciò che ti auguro è di avere il pieno coraggio di essere te stesso/a, e di creare il nuovo anno sulla base della tua più grande visione di te.

Essere te stesso/a vuol dire scegliere la tua rotta e il tuo cammino, in mezzo a fiori, alberi, albe e tramonti che arricchiranno il tuo percorso e ti faranno apprezzare la vita in tutte le sue sfaccettature.

Essere te stesso/a vuol dire abbandonare le cazzate che ti hanno raccontato su chi puoi o non puoi essere, e mostrare con la costanza delle tue azioni che i soli limiti che vivrai saranno quelli che ti permetterai di percepire.

Essere te stesso/a vuol dire fare della tua umanità la tua più grande forza. Significa trasformare la lacrima più amara nella più grande determinazione. Vuol dire mutare un grande dolore nel calore di un sorriso. Vuol dire costruire con le tue emozioni una grande vela, che spinga la tua barca verso l’orizzonte.

Essere te stesso/a vuol dire mostrare ogni giorno, a te e agli altri, perché sei qui. Vuol dire sentire quotidianamente dentro di te la consapevolezza di chi sei e di chi vuoi essere sempre più. Vuol dire badare ogni giorno alle cose che sono per te importanti, e credere fermamente nel fatto che tali idee possano fare la differenza nel mondo. Vuol dire crescere sempre e imparare cose nuove, implementando le nuove conoscenze in azioni che donino te e le tue idee alla realtà che ti circonda.

Essere te stesso vuol dire essere te. E qui mi fermo, perché non vi è parola che nella sua grandezza e nella sua magia possa descrivere a pieno qualcosa di tanto maestoso e tanto ricco di potenzialità. Potenzialità che, se vorrai, esisteranno nella tua vita, e risplenderanno con la luce del Sole.

Buon anno nuovo 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...