L’anello di Lanterna Verde

02

Mi piacciono moltissimi i film con i super-eroi. Rimango molto affascinato di fronte agli stupefacenti effetti speciali, e frequentemente rimango ancor più colpito dal messaggio che il super-eroe consegna.

Infatti, molto spesso gli eroi sono tali e quali a noi. Hanno le loro paure, le loro difficoltà, i loro timori. Il loro potere deriva dal fatto che non si arrendono di fronte a quanto li spaventa, e crescono sempre più in potere e in abilità.

In questo articolo voglio parlarti di Lanterna Verde. Questo straordinario personaggio possiede un anello in grado di materializzare qualsiasi cosa il suo proprietario sia in grado di concepire. Il potere dell’anello è tanto più grande tanto più è forte la volontà del padrone e tanto più è alta la sua immaginazione.

Hal Jordan, il protagonista di film e fumetti che diventa Lanterna Verde, ha passato gran parte della sua vita a confrontarsi con le sue paure piuttosto che con i suoi sogni. Ha permesso ai suoi timori di prevalere, e i membri del corpo delle Lanterne Verdi pensavano che l’anello si fosse sbagliato nel sceglierlo, dopo la morte del formidabile guerriero Abin Sur.

Ebbene, l’anello non si sbagliava. Ha saputo vedere oltre le difficoltà e le incertezze che il protagonista si era costruito. Nel combattere il malvagio Parallax, Hal Jordan supera le proprie paure e la sua volontà gli permette di sconfiggere il temutissimo nemico. L’anello era molto potente, ma lo era anche quando Hal era insicuro e senza fiducia. Ciò che ha fatto la differenza è stato l’atteggiamento di Hal.

Caro lettore, anche tu sei una Lanterna Verde. Tranquillizzati: non dovrai andare in giro per la galassia a sventare pericoli e a salvare pianeti. La mia affermazione è basata su quanto segue: hai il potere di decidere le tue azioni, e di agire con volontà per ottenere quanto desideri.

È vero: non hai un anello che ti permette di materializzare davanti a te un gigante lecca-lecca di energia verde. Peccato! Hai però l’enorme potere di compiere delle scelte.

Tali scelte possono rivelarsi giuste, sbagliate, ottime, migliorabili. L’importante è che siano allineate con la persona che desideri essere, ed è altrettanto importante che tu non smetta mai di imparare dalle tue azioni per migliorarti e per crescere.

Molte volte le nostre paure ci paralizzano, e ci fanno stare fermi. In quel momento dobbiamo ricordarci che il potere della scelta è nelle nostre mani. Dobbiamo ricordarci chi vogliamo essere e agire secondo tale visione.

Anche Hal Jordan ha tentennato, ha avuto scarsa fiducia ed è rimasto fermo. Poi ha imparato che il solo limite che viveva era quello che si imponeva con la sua mente.

Lo stesso vale per te, per le tue azioni e per i tuoi sogni. Affronta le tue paure e corri verso i tuoi desideri :)!

Un abbraccio,

Mattia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...