300° Articolo!

Oggi, con questo articolo, si raggiunge quota 300. È una grandissima soddisfazione, che mi fa sorridere e che mi fa gioire profondamente!

Sai, a volte scrivere articoli non è semplice. Trovare nuove idee e nuovi materiali da condividere è a volte sfidante, specialmente in momenti impegnativi della propria vita; sono estremamente felice, in un anno contrassegnato da enormi cambiamenti, di essere rimasto ancorato alla mia voglia di scrivere e di donare.

Ho condiviso un po’ di tutto. In momenti di gioia ho condiviso speranza e passione. In momenti di confusione ho condiviso il mio smarrimento e le sfide che percepivo. In ciascun istante, ho donato quello che ritenevo di poter dare al meglio in quel contesto.

Mi piacerebbe molto che, attraverso gli articoli, tu avessi avuto intuizioni sulla persona che li scrive. Una persona con tante domande e poche risposte. Una persona che, nel tempo, vuole avvicinarsi sempre maggiormente all’arte di essere pienamente umani. Un’arte fatta di amore, di fragilità e di costante impegno per sbocciare e donare i propri colori al mondo.

Ecco, cosa mi piacerebbe: che il mio blog possa riflettere, sempre maggiormente nel tempo, chi sono. Un «sono» dinamico, frutto del cambiamento e della continua rivoluzione a cui sono sottoposte le esistenze di chi vuol vivere a pieno. Un «sono» molto più in potenza che in atto, che con lo scorrere del tempo si trasforma e assume il riflesso del desiderio e dell’amore condiviso. Insomma, un «sono» che evolve.

Caro lettore, continuerò a condividere, e mi auguro che nei vari articoli tu possa trovare spunti riflessivi che ti facciano percepire il mondo in modi diversi. Mi (e ti) auguro che, leggendo i vari articoli, tu possa dire: «Non ci avevo mai pensato». Spero tu possa trovare ricchezza, intesa come arricchimento del tuo modo di fare esperienza della realtà.

Un abbraccio, e grazie 🙂

Mattia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...