Il piacere della lettura – Marzo 2017

Eccoci con l’appuntamento mensile dedicato alla lettura! Ti consiglio tre titoli molto interessanti e che ho gradito assai 🙂

Vivere, Amare, Capirsi (Leo Buscaglia). Sì. Ancora lui. Per la settima volta, lo so. Eppure questo libro è magico, e ogni volta che viene riletto diventa ancora più straordinario. Un libro che parla della meraviglia delle nostre esistenza, di quanto sia importante camminare sulla strada che ci guida verso una piena umanità e di quanto sia importante amare. Un libro per vivere la vita in modo pieno e straordinario. Le parole non sono sufficienti per descriverne a pieno la magia.

Di tutte le ricchezze (Stefano Benni). La stupenda abilità narrativa di Benni colpisce ancora. Un libro che parla un po’ di tutto: di amore, di solitudine, di vecchiaia. È la storia di un professore di lettere, ormai in pensione, la cui vita viene risvegliata da una coppia che affitta la casa vicina. Dei due, lei ricorda al professore una vecchia fiamma, e gli mostra come il suo cuore possa battere ancora, in quanto non esiste l’arteriosclerosi delle emozioni. Una storia avvincente e straordinaria.

Il bar sotto il mare (Stefano Benni). Ancora Benni. Una serie di racconti estremamente divertenti, che spaziano una quantità impressionante di temi. Dalle risate al terrore: tutto, grazie alla magica penna dell’autore, viene fatto confluire in questa interessante raccolta. Assai consigliato!

A presto, con nuovi e interessanti libri!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...