Il piacere della lettura – Giugno 2017

La lettura di questo mese può principalmente riassumersi in una parola: Buscaglia. Sì, proprio lui. Il mitico, eccezionale, unico Leo Buscaglia. Ho voluto rileggere due suoi libri, perché ogni volta scopro qualcosa di nuovo ed entusiasmante!

La coppia amorosa. In questo libro Leo esamina quali sono tutte quelle qualità che ci aiutano nei rapporti di amore e di amicizia. Sulla base di un questionario inviato a moltissime persone, Buscaglia condivide con noi quali sono i principali elementi che ci aiutano a vivere delle relazioni piene e significative. Come possiamo sviluppare queste qualità? Come possiamo inserirle nelle nostre azioni di ogni giorno, per imparare a crescere insieme? Le risposte nel libro! Meraviglia.

Amore. La semplicità del titolo si accompagna ad una profonda analisi di questo concetto, che tanto riempie le nostre vite e che tanto è complesso da definire. Buscaglia, nella sua attività di insegnamento, ha tenuto un corso sull’amore. Più che di un corso, si è trattato di un percorso di condivisione con i suoi studenti: quando si parla di amore, ognuno ha da insegnare agli altri. È proprio su questa base che nasce il libro: il suo intento è quello di riassumere quanto è emerso da questo corso, e quanti nuovi spunti possono essere vissuti e approfonditi. Eccezionale.

A presto!

Mattia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...