Con questo articolo inizia un nuovo percorso, chiamato «Vivi la Gioia!».
Perché un nuovo percorso? Qual é la sua utilità?
Questa serie di articoli nasce dalla lettura de «Il libro della Gioia», scritto dal Dalai Lama, Desmond Tutu e Douglas Abrams. Per l’occasione dell’80°compleanno del Dalai Lama, l’arcivescovo Desmond Tutu ha passato una settimana nella sua residenza a Dharamsala, in India. Questo incontro è stata l’occasione per parlare, con la collaborazione di Douglas Abrams, della gioia e di come coltivarla nella nostra vita quotidiana. In particolar modo, nel libro vengono presentati e discussi gli otto pilastri della gioia (quattro della mente e quattro del cuore).
È mia intenzione scrivere un articolo per ciascuno di questi pilastri, in modo da combinare ai saggi consigli di questi grandi leader spirituali le tecniche che conosco per svilupparli. L’obiettivo è quindi fornirti informazioni su ciascuno degli otto pilastri, insieme a specifiche strategie per coltivarli nella tua vita quotidiana.
Sarà un viaggio assai interessante, che insieme alla pratica quotidiana ti accompagnerà nell’arricchire la tua vita e nel renderla maggiormente gioiosa.
A presto, con il primo articolo sul primo pilastro della mente: la prospettiva!
Stay tuned 😉
Mattia